| News

Musica per viaggiare: la playlist degli amici di VoloGratis.org

La Musica e i Viaggi sono le mie più grandi passioni.
Chi di voi mi conosce meglio sa che quando smetto i panni da “viaggiatore” indosso quelli da “chitarrista”, “cantante” e “corista”. Qualche partecipazione a trasmissioni televisive, qualche concerto, qualche spettacolo teatrale…questa è la mia vita!
A proposito di questo mio grande amore, qualche giorno ho lanciato sulla pagina di VoloGratis su Facebook una proposta che ha riscosso un grandissimo successo e che vi riporto testualmente:

“Mi è venuta un’idea!
Sì ragazzi, una delle mie idee… 😀
E se creassimo una “playlist” del viaggiatore?
Cioè una lista di canzoni da ascoltare in viaggio, più o meno legate ad un determinato luogo?
Cosa ne pensate?
Avanti con le idee e con i titoli delle canzoni!!! :)”

Molti di voi, presi dall’entusiasmo, hanno segnalato le canzoni che adorano ascoltare in viaggio che io ho prontamente raccolto nella Playlist Musica per Viaggiare, a disposizione di tutti.

Continuate a segnalare i brani che amate ascoltare in viaggio, che vi danno la carica o che vi fanno sognare posti lontani e io continuerò a raccoglierle nella playlist.

Potete farlo lasciando un commento sotto a questo post, scrivendo un messaggio sulla pagina di VoloGratis su Facebook o mandandomi un tweet su Twitter

Successivamente poi ci creeremo anche delle playlist suddivise per aree “tematiche”, cosa ne pensate?

Aspetto i vostri suggerimenti!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • io ho viaggiato 20 giorni negli usa solo per vedere concerti rock and roll… per la tua playlist segnalo questa
    http://www.youtube.com/watch?v=jzfGxafQEEQ
    “have love, will travel” dei Sonics (una delle band più grandi da 50 anni a questa parte!), il video non l’ho girato io ma ero tra il pubblico a quel concerto 😀

  • Mi dico molte volte prima di partire di ascoltare musica rilassante tipo qualcosa di classico, poi quando ci sono ascolto; Queen – Radiohaed – News For Lulu – Coldplay – mah!

  • Grazie ad entrambe! 🙂
    Pian pianino inserirò tutto! 😉

News

Iscriviti alla Newsletter