VoloGratis.org su m2o radio: Mykonos low cost (riepilogo della puntata del 23 aprile 2014)

Ciao ragazzi, sono appena rientrato dalla City di Mariolina Simone su m2o radio, ed eccomi pronto a riepilogarvi tutto ciò che ho detto poco fa sulla splendida Isola di Mykonos.

Iniziamo dal volo.

Per raggiungerla low cost ci sono le compagnie aeree easyJet (da Milano, Napoli e Roma), Vueling (da Firenze e Roma), Volotea (da Bari, Napoli, Palermo e Venezia).

Per girare l’isola noleggiate uno scooter che costa € 10-15 al giorno.

Per dormire ho fatto una simulazione per fine luglio su Airbnb e ho trovato appartamenti a partire da € 50 a notte .

Per mangiare c’è il gyros pita – una specie di kebab ma con carne di maiale – di Saki Grill House (si trova proprio nella città di Mykonos in Kalogera 7) che ha un costo che si aggira sui 3 euro.

Imperdibile la vista che si gode dai mulini e il tramonto a Little Venice, così chiamata per le case sul mare che ricordano vagamente Venezia. Qui ci sono vari localini dopo fare l’aperitivo e gustarsi comodamente il tramonto, tra cui il famoso Caprice Bar.

Chi ama il divertimento deve assolutamente andare alle spiagge Paradise Beach dove si balla giorno e notte e Super Paradise Beach più tranquilla di mattina, con una parte riservata ai nudisti, con discoteca a partire dal pomeriggio.

Qui trovate il mio diario di viaggio con le foto.

Io vi aspetto il prossimo mercoledì sempre su m2o radio e sempre durante “Mario & The City”.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter