| Ryanair, Compagnie Aeree, News

Nasce @ryanairflights, il servizio di aggiornamento voli via twitter

@ryanairflightsLa compagnia aerea low cost irlandese Ryanair ha lanciato ieri 9 ottobre un interessante servizio via twitter che offre un aggiornamento dei voli in tempo reale.

Per usfruirne bisogna collegarsi all’account @ryanairflights e inviargli un messaggio privato – non un tweet – specificando il numero del volo (ad esempio FR102).

L’aggiornamento arriverà immediatamente.

Io l’ho provato pochi minuti fa e funziona benissimo.

Gli ho mandato un messaggio privato con il solo numero del volo FR3005 (il Roma Ciampino – Londra Stansted di questa mattina) e  ho ricevuto subito questo tweet.

ryanairflights

Nulla da dire, servizio efficientissimo.

Il @ryanairflights rientra nella grossa rivoluzione iniziata all’inizio di quest’anno con l’introduzione dell’assegnazione gratuita posti a sedere, del secondo bagaglio a mano, del pagamento tramite paypal, della Ryanair Family Extra, della Business Plus e della la nuova applicazione per i dispositivi mobili.

Chissà cosa ci riserverà il futuro, io come sempre vi terrò aggiornati su tutte le novità che verranno introdotte.

Già che ci siete seguite su twitter anche VoloGratis.org, mi trovate come @vologratis, ci sono anche con il mio profilo privato @andreapetroni, vi aspetto!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • fabio

    ho volato la scorsa settimana con ryanair da ciampino.
    Purtroppo la app per android fa davvero pena, lenta ed inoltre non mi ha permesso di fare il check-in online e il conseguente rilascio della carta di imbarco perchè si trattava di un volo intercontinentale. Sono stato costretto a cercare una postazione internet e stampare la carta d’imbarco…

Ryanair

Iscriviti alla Newsletter