| Eventi

La Notte dei Musei 2013: il 18 maggio Musei Gratis e spettacoli in Italia, in Francia e nel Regno Unito

vologratis il blog per viaggiare low cost

Questa è davvero una bella notizia, quando l’arte e la cultura si mostrano gratuitamente e in una veste insolita noi non possiamo che rallegrarci e approfittarne.

Il 18 Maggio torna la “Notte dei Musei”, l’evento che – con il patrocinio dell’Unesco e del Consiglio Europeo – permetterà di visitare gratuitamente in Italia, in Francia e nel Regno Unito Musei, Gallerie d’Arte, Biblioteche e Siti Archeologici, a partire dalle ore 20 di sabato 18 e fino alle ore 2 di domenica 19 maggio.

Oltre agli ingressi gratuiti saranno organizzati concerti, spettacoli e aperture straordinarie di siti culturali quasi sempre chiusi al pubblico.

Anche moltissime città italiane hanno aderito all’evento, ad esempio a Roma ci sarà ampia scelta tra i Fori Imperiali, i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il Macro, la Casa del Cinema…

Per saperne di più attendiamo

Mi raccomando ragazzi, non prendete impegni per la sera del 18 maggio e iniziate ad organizzarvi.

Se siete a Roma fatemi sapere dove andrete, chissà che non si riesca ad organizzare qualcosa insieme!

Vi lascio qualche link utile per potervi organizzare:
Notte dei Musei nel Regno Unito
Notte dei Musei in Francia
Notte dei Musei in Italia

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Eventi

Iscriviti alla Newsletter