06.11.2013

Novità Ryanair: dal 1° febbraio 2014 posti assegnati gratuitamente su tutti i voli

Ragazzi miei io questa Ryanair non la riconosco più!

Mi sta sconvolgendo positivamente ogni giorno di più. Le notizie ufficiali che si stanno susseguendo in questi giorni hanno dell’incredibile al punto tale da far dubitare della loro veridicità, ma dato che provengono dai loro comunicati stampa c’è solo da crederci.

Dopo l’eliminazione del codice captcha, le novità riguardanti i bagli e il rispetto per i passeggeri, e quelle relative alle prenotazioni e al miglioramento del loro sito web, ieri mi sono imbattuto in un loro tweet con il quale annunciavano l’assegnazione gratuita dei posti a sedere sui loro velivoli a partire dal mese di febbraio 2014

ryanair posti a sedere assegnati

Pertanto dal 1° febbraio non ci saranno più le corse “fantozziane” alla ricerca del posto migliore, ma il posto a sedere verrà assegnato durante la fase di check-in (a patto che si effettui entro 24 ore dal volo) e permetterà ai gruppi e alle famiglie di sedere vicini.

Chi invece non vorrà affidarsi al caso potrà scegliere il proprio posto pagando € 5. Altrimenti sarà tutto gratis.

Ottimo vero? E’ in atto una vera e propria rivoluzione in casa Ryanair che se sarà rispettata alla lettera apporterà grossi benefici a noi passeggeri.

Giorni fa leggevo anche di una riduzione dei prezzi dei loro biglietti aerei, staremo a vedere, a noi viaggiatori low cost non sfuggirà nulla!

Cosa ne pensate? Vi piacciono queste novità?

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.