20.12.2014

Oggi il cielo ha una stella in più. Fai buon viaggio amico mio

bryan bassethound andrea petroniQuesta è la pagina che mai avrei voluto scrivere ma forse scrivendo riesco a buttare fuori tutto quello che la voce non riesce a dire.

Poco fa ci siamo salutati per sempre e tu sei volato sul Ponte dell’Arcobaleno, quel posto in Paradiso dove dicono si ritrovino tutti i cuccioloni come te, pieno di prati dove correre e giocare. Dove tutti voi ritornate in salute, felici e sereni come quando eravate giovani e forti.

Una parte del mio cuore è volata via con te e ora la mia vita non sarà più la stessa.

Per quasi 13 anni sei stato il mio fatellinoe soprattutto il mio migliore amico, abbiamo condiviso momenti belli e momenti brutti. Sapevo che qualsiasi cosa mi fosse accaduta ci saresti stato tu con quel tuo bel musone a lenire tutte le mie ferite. E ora che non ci sei più io mi sento perso.

Grazie per tutto quello che sei stato, grazie per tutto quello che abbiamo vissuto, grazie per tutto quell’amore immenso che mi hai donato. Grazie per aver camminato al mio fianco.

In questo momento di grande dolore sono però immensamente felice di averti vissuto.

Vorrei scriverti tante altre cose ma ora non ci riesco, spero solo di essere stato per te quello che tu sei stato per me.

Ti porterò per sempre nel mio cuore e la tua zampona che mi feci tatuare sulla caviglia mi accompagnerà per tutta la vita.

Buon viaggio amico mio, spero un giorno di poterti incontrare di nuovo…

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.