In partenza per una crociera MSC nel Nord Europa

Buongiorno viaggiatore e buona domenica, oggi ti scrivo da Milano perché io e Valentina siamo in partenza per una crociera MSC nel Nord Europa.

Siamo rimasti talmente entusiasmati dalla crociera MSC a Cuba che abbiamo voluto bissare l’esperienza. Nei Caraibi ci siamo divertiti un mondo, abbiamo visto posti pazzeschi, conosciuto tanta gente, ci siamo rilassati a bordo e abbiamo mangiato non bene, benissimo!

Ci imbarcheremo da Amburgo e toccheremo posti meravigliosi come Le Havre e le bianche scogliere di Étretat in Normandia, ce ne andremo finalmente ad ammirare di persona il mitico e misterioso sito archeologico di StonehengeStonehenge in Inghilterra, visiteremo la famosa cittadina medievale di Salisbury sempre nel Regno Unito, torneremo nella romanticissima Bruges, faremo un’escursione in Olanda al villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans – con tanto di sosta in una fattoria per conoscere i segreti della produzione del formaggio – trascorreremo una serata ad Amsterdam, e dopo una giornata di navigazione faremo rientro domenica 1° ottobre al porto di Amburgo per poi tornare in Italia.

Questa crociera cade anche a fagiolo perché Valentina non sta passando un bel periodo e io voglio che lei si rilassi al massimo e che si diverta tantissimo! Ah l’amore….

Come sempre ti racconteremo tutto in diretta sia sui social network che con il racconto dettagliato del viaggio e con il video della crociera qui sul blog, anche perché MSC ha lanciato una bella promozione proprio per il Nord Europa (Capitali Baltiche, Fiordi Norvegesi, Mare del Nord, Scozia, Irlanda, Islanda e le coste dell’Atlantico) a bordo di MSC Meraviglia, MSC Preziosa, MSC Orchestra e MSC Magnifica. Prenotando entro il 30 settembre una persona pagherà il volo (da Roma o da Milano) e l’altra volerà gratis, un 2×1! Qui trovi tutti i dettagli con le varie crociere da scegliere.

promozione volo gratis msc nord europa
Intanto noi andiamo in avanscoperta e siamo particolarmente emozionati!

Per seguirci live collegati a
Facebook:

Instagram:

Twitter:

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.