| I nostri viaggi

In partenza per Liverpool e Manchester

partenza liverpool manchester

Sono rientrato ieri sera dalla Lapponia finlandese e sono già pronto per una nuova avventura!

Sono in partenza per il Regno Unito dove solo soletto – questa volta lascio Valentina a casa alle prese con i suoi pazienti (lei lavora anche come biologa nutrizionista) – andrò a visitare Manchester e Liverpool.

Sarò ospite della travel blogger Helen Davies di Helen in Wonderlust, che porterà me e la travel blogger statunitense Helene Sula di Helene in Between alla scoperta della sua città (Liverpool) e della vicina Manchester.

Non conosco affatto queste due città, anche se sono a loro particolarmente legato a livello musicale. A Liverpool sono nati i Beatles e i Frankie Goes to Hollywood, a Manchester gli Oasis, i Take That e i Joy Division, e non vedo l’ora di respirare le atmosfere che hanno ispirato questi miti della musica mondiale. So anche che negli ultimi anni sono state oggetto di una grossa rivalutazione urbanistica grazie alla quale hanno iniziato a splendere di una nuova luce che le sta rendendo sempre più attraenti a livello turistico.

Ti racconterò tutto in diretta sui social network con foto e video e con l’hashtag #WelcomeToEngland,

Facebook:

Instagram:

Twitter:

Snapchat

  • vologratis

e al mio rientro ti racconterò tutto nel dettaglio con diari di viaggio, video e articoli di approfondimento.

È da un po’ che non torno in Inghilterra e sono particolarmente felice.

Tu sei mai stato in queste città? C’è qualcosa che proprio non posso perdermi?

immagine di copertina ringo_charlie pixabay

This post was brought to you as a result of the #WelcomeToEngland campaign, created and managed by iambassador in partnership with Visit Britain. As always, VoloGratis.org retains all editorial control of what is published.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

I nostri viaggi

Iscriviti alla Newsletter