In partenza con MSC Crociere per Cuba e Caraibi: seguici live

concorso per vincere una vacanza a cuba

crociera msc cuba armonia
Ciao viaggiatore, io e Valentina siamo pronti per un altro viaggio, e che viaggio!

Domani partiremo per Cuba per vivere un’esperienza a bordo della nave MSC Armonia, e siamo emozionatissimi.

Faremo una crociera tra Cuba, Belize, Honduras e Messico, e fino al 6 dicembre abbandoneremo maglioni e giubbotti invernali per costumi da bagno e infradito.

Questa sarà la nostra seconda crociera. La prima risale a qualche anno fa, tra le isole greche e la Turchia. Ricordo che partimmo scettici e tornammo entusiasti dell’esperienza crocieristica, al punto che ci promettemmo di farne presto un’altra e magari ai Caraibi. Stiamo realizzando anche questo sogno. Poi oltretutto una quindicina di giorni fa è stato anche il compleanno di Valentina, e questa sarà una bella occasione per festeggiare alla grande.

Partiremo domani 29 novembre 2016 da Roma Fiumicino con un volo Meridiana, il cui arrivo a L’Avana è previsto per le ore 17:25 locali (le 23:25 italiane). Certo, arriveremo in un momento storico molto particolare per l’Isola Caraibica. Fidel Castro è deceduto qualche giorno fa e saremo nel pieno del lutto nazionale. Non sappiamo proprio cosa aspettarci.

Ci imbarcheremo subito sulla nave MSC Armonia e il giorno dopo inizieremo a fare qualche bella escursione.

Il 30 novembre ce ne staremo a Cuba e andremo prima a Pinar del Rio per conoscere il processo di lavorazione del tabacco, poi a Vinales, e infine a L’Avana per mangiare in un ristorante tipico per poi rientrare in nave.

crociera msc cuba
Il 1° dicembre saremo sempre in navigazione e ci godremo il totale relax in piscina, facendo qualche attività sportiva, assisteremo a qualche spettacolo, e già lo so, mangeremo di brutto.

crociera msc armonia
Il 2 dicembre arriveremo in Belize e a bordo di un’imbarcazione, percorreremo il fiume New River per ammirare i coccodrilli e l’ampia fauna volatile. Visiteremo anche le rovine Maya di Lamanai.

crociera msc cuba (2)
Il 3 dicembre saremo in Honduras, e precisamente all’isola tropicale di Roatan, che dalle foto sembra un qualcosa di veramente spettacolare. Lì faremo snorkeling tra la barriera corallina e il relitto di un’imbarcazione affondata in condizioni misteriose.

crociera msc cuba (4)
Il 4 dicembre saremo sulla Costa Maya del Messico, e per noi sarà la terza volta in questo splendido Paese, dove andremo a visitare la zona archeologica di Chacchoben e Mahahual.

crociera msc cuba (5)
Il 5 dicembre torneremo a Cuba e trascorreremo la giornata alla Isla de la Juventud.

Il 6 dicembre lasceremo la MSC Armonia e trascorreremo tutta la giornata a L’Avana per poi prendere l’aereo alle 19:25.

concorso per vincere una vacanza a cuba
Cuba è sempre stato uno dei nostri sogni  siamo convinti che questa crociera ci darà un’idea della bellezza del Paese, una spinta in più per tornarci e approfondire la sua conoscenza.

Siamo però anche felici di mettere piedi per la prima volta in Honduras e in Belize, e di tornare nel nostro amato Messico.

Come al solito racconteremo il nostro viaggio in diretta su questi schermi, e condivideremo tante foto e video. Se ti va puoi seguirci sui nostri canali social
Facebook:

Instagram:

Twitter:

Snapchat

  • vologratis

Ne vedrai delle belle!

A proposito, tu ci sei mai stato in crociera? Hai qualche suggerimento da darci?

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.