07.07.2011

Pet Airways: la compagnia aerea per cani e gatti

vologratis il blog per viaggiare low cost
Vedete questo simpatico personaggio sulla sinistra? E’ il mio adorato Bryan, uno splendido esemplare di Bassethound con cui condivido la mia vita da oltre 9 anni.

Mi piacerebbe tantissimo portarlo con  me in giro per l’Europa anche perchè è un cane buonissimo, simpatico e socievolissimo , però purtroppo le compagnie aeree low cost non accettano animali a bordo, le major accettano in cabina solo quelli di piccola taglia mentre tutti gli altri vanno in stiva, relegati come bagagli.

Non farei mai viaggiare il mio cagnolone in stiva come fosse un bagaglio e per fortuna ho una splendida famiglia che quando non ci sono si prende cura di lui come se fosse un figlio.

Ma resta sempre il sogno di portarlo con me, ma ve lo immaginate Bryan a passeggio per la Old Town di Edimburgo o magari a spasso per Londra? 🙂

Quella che vi racconto oggi è una splendida trovata Statunitense che mi auguro si allarghi a macchia d’olio anche nel nostro continente.

Nel luglio del 2009 ha fatto il suo esordio nei cieli Americani la Pet Airways, una compagnia aerea in cui i passeggeri voleranno insieme ai propri amici a quattro zampe.

Gli animali vengono sistemati in apposite gabbie all’interno della cabina illuminata, pressurizzata e vengono controllati dalle hostess ad intervalli di 15 minuti.

Per i viaggi più lunghi sono previste anche delle soste per fargli sgranchire le zampette e permettergli di espletare i loro bisogni fisiologici.

Per il momento la Pet Airways opera solo da Atlanta, Baltimora, Ft. Lauderdale, Washington, Chicago, New York, Denver Omaha, Phoenix e Los Angeles, con prezzi a partire da $ 99.

Qualcosa sembra si stia movendo anche in Italia, è notizia di qualche giorno che la società Prestige International Services, tramite accordi presi con società di charter, permetterà a 80 cani italiani di volare al fianco dei propri padroni per raggiungere Parigi e partecipare al World Dog Show 2011.

Mi auguro che questo sia solo l’inizio e che si possano raggiungere mete lontane insieme al proprio amico a quattro zampe evitandogli lo stress del viaggio in stiva!

Un saluto, anzi un abbaio, da parte di Bryan a tutti i lettori e a tutte le lettrici di VoloGratis.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.