Pizzeria Capizzi a New York: un'ottima pizza a due passi da Times Square

vologratis il blog per viaggiare low cost

Se a New York siete stanchi di mangiare hamburger, hot-dog e patatine fritte non disperate, ci sono alcune pizzerie in cui si mangia davvero bene.

Durante il Wedding Tour 2012 io e Valentina siamo stati ospiti della Pizzeria Capizzi che si trova al n. 547 della Ninth Avenue – Hell’s Kitchen, a due passi da Times Square.
Al nostro arrivo siamo stati accolti da Giampaolo, un ragazzo simpaticissimo che si divide tra la pizzeria e le discoteche, è un famosissimo dj!

Il locale è molto carino e prende il nome dalla cittadina siciliana in cui sono nati i nonni del proprietario Giuseppe Calcagno.

Come potete vedere nella foto sottostante, è molto accogliente e si respira un’aria molto familiare.

Abbiamo iniziato la nostra cena con un’ottima insalata preparataci appositamente da Giampaolo,

per poi tuffarci sulle Pizze. Una bella Margherita per me

e una pizza con prosciutto San Daniele e rucola per Valentina.

Per finire un ottimo tiramisu.

Le pizze cotte nel forno a legna sono buonissime, così come il dolce, da leccarsi i baffi!

L’ambiente accogliente, la gentilezza e la simpatia del personale ci hanno fatto sentire come fossimo a casa nostra.

Guardate queste foto e ve ne accorgerete!

Se siete dalle parti di Times Square e avete voglia di buon cibo italiano fateci un salto e cercate o Giampaolo o Floriano e dite che vi manda Andrea di VoloGratis.org.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.