| News

Praga: guida ai mercatini di Natale 2013

vologratis il blog per viaggiare low cost

Praga è una delle città europee che più amo, una città romanticissima e magica che durante il periodo natalizio sprigiona ancor di più il suo fascino a cui è difficile resistere.

Nella seconda metà di novembre apriranno i battenti i suoi mercatini di Natale e l’atmosfera che si respirerà per le vie dell’antica città sarà di pura magia.

Il mercatino di Natale più importante è quello allestito nella splendida Staromestské namesti (Piazza della Città vecchia), meglio conosciuta come Piazza dell’Orologio.

Negli oltre 150 chalet in legno sarà possibile acquistare cristalli di boemia, giocattoli in legno, addobbi per il Natale e prodotti tipici. Per scaldarsi dal freddo pungente si potrà sorseggiare un bicchiere di vin brulé (svařené víno o svařák) o di medovina, il liquore caldo a base di miele.

Resterà aperto dal 1° dicembre  al 6 gennaio 2014.

Un altro grande mercatino verrà allestito a Piazza Venceslao e rimarrà aperto dal 26 novembre al 1° gennaio 2014.

Altri mercatini verranno allestiti a Piazza della Repubblica (Náměstí Republiky) (dal 23 novembre al 24 dicembre 2013), al Mercato Havel (Havelské tržiště) (dal 23 novembre al 24 dicembre 2013) e a Piazza della Pace (Náměstí Míru) di fronte alla chiesa di Santa Ludmilla (dal 18 novembre al 24 dicembre 2013),

Osserveranno tutti l’orario 9 – 19.

Sarà un’ottima occasione per visitare la città sotto un’altra prospettiva ed immergersi nell’atmosfera natalizia ceca.

Per organizzarvi al meglio il vostro viaggio a Praga vi suggerisco di prendere spunto dal diario del mio viaggio e di utilizzare le risorse che trovate qui.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

News

Iscriviti alla Newsletter