Primo giorno ad Atene: diario di bordo

imageBuongiorno ragazzi, qui ad Atene sono le 7:55, in Italia le 6:55.

Siamo arrivati ieri pomeriggio con un volo Aegean e siamo ospiti dell’hotel “The Athenian Callirohe” che si trova sotto all’Acropoli, con una vista meravigliosa sul Partenone.

Ieri abbiamo avuto un primo assaggio con la città, abbiamo apprezzato la sua modernissima ed efficentissima metropolitana, abbiamo fatto un giro per Piazza Syntagma e abbiamo cenato al Roof Garden del Museo Benaki insieme a Thodoris, il proprietario del famoso locale “MoMix”.

Il solo pensiero di cenare al Roof Garden di un museo importante e con una vista mozzafiato sul Partenone avrebbefatto impallidire qualsiasi viaggiatore low cost, invece pensate che qui ad Atene cenare in un posto del genere costa circa € 20.

Dopo cena siamo andati al MoMix, il primo Molecular Bar di Atene,dove abbiamo mangiato degli squisiti drinks molecolari, avete letto bene, mangiato e non bevuto! Si tratta di cocktails creati utilizzando principi chimici e fisici che li rendono unici e deliziosi.

Siamo rientrati in hotel all’1:30.

Oggi andiamo a visitare la Riviera Attika, dicono sia un posto meraviglioso, vi sapremo dire qualcosa più tardi, buona domenica!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.