16.11.2022

Mercatini di Natale della Svizzera: codice sconto per raggiungerli in treno

Ridendo e scherzando tra non molto apriranno in tutta Europa i caratteristici mercatini di Natale.

Tra i più belli ci sono indubbiamente quelli della Svizzera. Io e Valentina siamo stati in quelli di Zurigo e di Basilea e ti posso assicurare che sono veramente belli e suggestivi.

Se anche tu hai voglia di concederti un weekend magico, ti segnalo la Promo Mercatini di Natale, grazie alla quale sarà possibile raggiungere in treno Zurigo, Basilea, Losanna, Lucerna e Montreaux da Milano, e Zurigo da Milano, Genova, Bologna e Venezia, con prezzi a partire da € 25,60 a tratta in seconda classe, con sconti del 20%.

PROMO MERCATINI DI NATALE: TRENI PER LA SVIZZERA SCONTATI. COME USUFRUIRE DELL’OFFERTA

Come ti dicevo poco più su, per usufruire dell’offerta devi innanzitutto partire da Milano, Genova, Bologna o Venezia, e oramai raggiungere queste città da qualsiasi parte dell’Italia (o quasi) è abbastanza semplice. Basta un treno Italo, un FrecciaRossa o anche un bus FlixBus per non spendere una fortuna.

Per acquistare i biglietti devi:

  • o collegarti al sito web di Trenitalia o sull’App Trenitalia
  • o chiamare il Call Center al numero 892021 (numero pagamento) o recarti presso una delle agenzie abilitate
  • acquistare il biglietto per il treno Eurocity Italia – Svizzera entro il 4 dicembre 2022, per viaggiare entro il 20 dicembre, scegliendo o la tariffa Smart o la Smart2, prima o seconda classe
  • inserire poi prima del pagamento, nella casella “inserisci buono sconto” il codice sconto PROMOSVIZZERA.

Trovi la spiegazione nel video.

Al momento ce ne sono tanti, occhio però che il biglietto non sarà né modificabile e né rimborsabile.

Da Milano ci sono tanti collegamenti diretti giornalieri per Zurigo, per Basilea, per Berna, per Lucerna, per Losanna e per Montreux. Per Basilea e per Zurigo il tragitto dura 4 ore, per le altre città 3 ore.

Se sei interessato affrettati perché i biglietti in “Promo Svizzera” potrebbero terminare da un momento all’altro, soprattutto per i weekend!

A proposito, iscriviti al programma Cartafreccia di Trenitalia, è gratuito e accumulando punti potrai anche viaggiare gratis.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul magico mondo dei viaggi? Seguici anche su Instagram, su TikTok e iscriviti alla nostra newsletter!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.