| Belfast, Guide

Come raggiungere Belfast dall’aeroporto di Dublino

raggiungere belfast dall'aeroporto di dublinoBuongiorno viaggiatrici e viaggiatori, come molti di voi sanno ieri siamo tornati da un bel viaggio in Irlanda del Nord che vi abbiamo raccontato in diretta su facebook, twitter e instagram.

Dopo la pausa estiva oggi riprendiamo la piena attività su questo blog dandovi come di consueto tutti i migliori suggerimenti per viaggiare di più spendendo il meno possibile.

Partiamo subito con un post informativo su come raggiungere Belfast dall’aeroporto di Dublino.

Purtroppo la capitale dell’Irlanda del Nord non è ben collegata con l’Italia, c’è solo uno stagionale Jet2.com Roma-Belfast che peraltro abbiamo utilizzato per il nostro rientro in Italia, ma si raggiunge facilmente da Dublino in meno di due ore di pullman.

Per raggiungere Belfast dall’aeroporto di Dublino noi abbiamo utilizzato il bus diretto Translink Goldline Express Service X2, che si prende fuori dagli arrivi seguendo le indicazioni “Bus Coach” Zone 10, e che a Belfast ferma in pieno centro, all’Europa Buscentre.

Il biglietto acquistato online sul loro sito web si trova a partire da £ 8 a tratta (£ 16 andata e ritorno), in base all’offerta del momento. In pratica si va e si torna con € 22, e a bordo c’è anche una velocissima connessione wifi gratuita che noi abbiamo utilizzato per postare sui social networks qualche foto scema tipo questa.

andrea e valentina vologratis in pullman da dublino a belfast

I biglietti possono però essere acquistati anche alla fermata.

Come alternativa c’è anche l’Aircoach che ha gli stessi prezzi.

Buon viaggio a tutti, l’Irlanda è una terra meravigliosa, nei prossimi giorni vi racconteremo nel dettaglio il nostro viaggio tra Belfast e la Causeway Coastal Route.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter