| Valencia, Guide

Come raggiungere il centro di Valencia dall’aeroporto

Buongiorno ragazzi!
Oggi inizio a parlarvi del mio day trip a Valencia, dandovi delle informazioni su come raggiungere il centro città dall’aeroporto.

Vi dico subito che è un gioco da ragazzi!

Proprio dentro all’aeroporto ci sono due linee di metropolitana (la n.3 e la n.5) che in circa 20 minuti portano in centro.

I biglietti costano € 3,90 (all’andata bisogna aggiungere un ulteriore euro in quanto vengono caricati su una scheda ricaricabile, quindi mi raccomando non buttateli via!) e si acquistano direttamente lì, ci sono sia le macchinette automatiche che il gabbiotto con gli addetti alla biglietteria.

La zona di acquisto biglietti è anche “Free Wi-Fi Zone” e quindi è possibile collegarsi ad internet gratuitamente con il proprio smartphone, tablet o pc portatile.

Se siete diretti alla Stazione Ferroviaria (Estacion del Norte)o in pieno centro, vi suggerisco di scendere alla fermata Xativa.

Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale della Metropolitana di Valencia.

Aggiornamento 2014: per raggiungere il centro è possibile anche prendere la linea 150 Valencia Aeroporto che costa € 1,40 e impiega circa 40 minuti, traffico permettendo.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter