| Roma, Guide

Roma: guida ai Mercatini di Natale 2013

Nello speciale Mercatini di Natale vi ho già parlato di quelli presenti in molte città europee, oggi voglio parlarvi di quelli che si svolgeranno nella mia città, Roma.

Non saranno suggestivi come quelli dell’Europa del Nord ma la Città Eterna è già di per sè magica, quindi accontentiamoci e facciamo tesoro di ciò che abbiamo in casa.

Come tutti sapete, il mercatino di Natale più famoso della Capitale è quello che ogni anno si svolge a Piazza Navona, e per noi romani l’inizio del “periodo natalizio” è scandito proprio dal giorno di apertura di queste “bancarelle”.

Quest’anno aprirà ufficialmente domenica 1° dicembre, ma l’allestimento inizierà già dal 25 novembre.

Qui troverete tutto l’occorrente per allestire il Presepe, per addobbare l’albero di Natale e la casa, calze della befana e scopette scacciaguai. Ampia anche la scelta di dolciumi come la mela stregata, il pan pepato e la ciambella romana.

Dal 1° dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica in Viale de Coubertin, la manifestazione Natale all’Auditorium. Ci sarà una pista di pattinaggio sul ghiaccio e una mostra-mercato in cui acquistare decorazioni, articoli da regalo e cibo.

Anche a Piazza Mazzini, nel quartiere Della Vittoria (Prati), ci sarà un mercatino natalizio che sarà aperto dal 2 al 31 dicembre 2013.

Sempre dal 2 al 31 dicembre saranno aperti quelli a Piazza Giuseppe Verdi nel quartiere Pinciano e a Piazza Caprera nel quartiere Trieste.

Spostandoci in periferia, dal 7 dicembre al 6 gennaio si terranno i mercatini a Largo Rina Morelli a Val Melaina, a Piazzale Ennio Flaiano a Casal Boccone, a Via Monte Giberto a Castel Giubileo e a Via Nomentana Vecchia/Ponte Tazio al Quartiere Nomentano.

L’atmosfera natalizia si può respirare anche nelle nostre splendide città!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter