Romantic Tour: alla scoperta di Copenaghen (diario di bordo)

Ciao ragazzi, siamo appena rientrati all’ Andersen Hotel (sono circa le 19) dopo aver trascorso una splendida giornata alla scopertadi Copenaghen.

Dopo la nevicata di questa notte la temperatura si è alzata e durante la mattinata è piovuto.

Noi ce ne siamo andati al chiuso a visitare il Castello di Amalienborg e non appena la pioggia è cessata abbiamo assistito al cambio della guardia. La Regina era presente nella sua dimora e pertanto c’era anche la Banda Reale ad accompagnare la cerimonia.

Dopo una passeggiata per il pittoresco canale di Nihavn ci siamo incontrati con Linda di Linda Escursioni, una donna frizzante e piena di vitalità che ci ha portato a conoscere gli angoli più caratteristici e più nascosti della città echeci ha datto tante dritte su dove mangiare bene spendendo poco.

Alle 15 abbiamo preso il battello che per un’ora e un quarto ci ha fatto scoprire la città dai suoi canali e diciamolo, ci siamo riposati e riscaldati!

Abbiamo visitato la Sirenetta e ci siamo poi diretti al quartiere Hippie di Christiania.

Ora siamo rientrati in hotel, giusto il tempo di cambiarci, raccontarvi un pò della nostra giornata e si esce di nuovo, stasera si torna al Tivoli!

Buon sabato sera e buon divertimento a tutti!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Diari di viaggio

Iscriviti alla Newsletter