Romantic Tour: la nostra giornata a Bruges

Ciao ragazzi, noi oggi siamo a Bruges, siamo arrivati in treno questa mattina da Bruxelles.

Siamo ospiti del B&B De Corenbloem, un gioiello a due passi dalla Piazza del Mercato.

Ora sono le 18:30, siamo rientrati nel b&b perchè fuori ha iniziato a piovere e fa freddo, tra poco però usciremo di nuovo, ci aspetta una cena con un meno a base di cioccolato e siamo molto curiosi di assaggiarlo.

Questa mattina abbiamo visitato l’Historium, una nuovissima attrazione che coinvolgendo i cinque sensi ti porta indietro nell’età d’oro della città, il Medio Evo.

Alle 14 siamo stati guidati alla scoperta della città da Adi, una simpaticissima signora che ci ha portato a visitare il Beghinaggio, la Cattedrale, la Chiesa di Nostra Signora con la statua della Madonna scolpita da Michelangelo Buonarroti, il Municipio, la Piazza del Mercato e i suoi canali che sembrano essere usciti da una fiaba.

Prima di rientrate nel B&B ci siamo però fatti un giro per i due mercatini di Natale.

Bruges è una città meravigliosa che deve essere assolutamente visitata, una cittadina molto caratteristica, curata e allo stesso tempo molto accogliente.

Nei prossimi giorni ve ne parlerò con più cura e vi racconterò tutto nel dettaglio, nel frattempo se volete vedere qualche foto andate o sulla pagina Facebook di VoloGratis, o su Twitter usando l’hashtag #romantictour o sul mio profilo Instagram.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • BB Davvero spettacolare. Indirizzo segnato 🙂

Diari di viaggio

Iscriviti alla Newsletter