Romantic Tour: Zurigo innevata (diario di bordo)

Ciao ragazzi, sono quasi le ore 22:10 e io vi sto scrivendo da una Zurigo innevata, fuori c’è tanta neve, è nevicato fino a mezz’ora fa ma ora sembra essersi fermata.

Siamo arrivati questa mattina intorno alle ore 11:20 e ad abbiamo trovato un paesaggio meraviglioso!

Abbiamo pranzato insieme a Paolo di Zurigo Turismo in un meraviglioso ristorante del centro, Zunfthaus zur Zimmerleute, un’antica casa delle corporazioni risalente al Medioevo. Abbiamo mangiato lo zürcher Geschnetzelt, uno spezzatino di carne con una salsa alla panna e vino con contorno di patate, divino.

Alle 15:30 abbiamo iniziato a visitare la città insieme alla nostra guida, un simpaticissimo e preparatissimo ragazzo di nome Boris. Abbiamo visitato la chiesa Fraümunster con le vetrate di Marc Chagall, la Grossmünster e abbiamo passeggiato per le stradine del centro mentre la neve scendeva in abbondanza.

Abbiamo poi assistito al coro natalizio dei bambini al Singing Christmas Tree e abbiamo visitato il mercatino di Natale della Stazione Centrale, il più grande mercatino di Natale coperto d’Europa.

Per cena ci siamo mangiati due bretzel e una sorta di fettona di prosciutto cotto arrosto, buonissima!

Ora siamo nella hall dell’hotel e dalle vetrate si vede tanta di quella neve…non potevamo desiderare atmosfera migliore!

Buonanotte amici, ci sentiamo domani!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Diari di viaggio

Iscriviti alla Newsletter