.

Ryanair: con la Mastercard ricaricabile pagamenti senza commissioni

vologratis il blog per viaggiare low cost
Fino ad oggi, l’unico modo per non pagare le commissioni sulle transazioni con carta di credito per prenotazioni di voli con la compagnia aerea Ryanair (ben 5 euro a tratta a persona), era quello di pagare con una Carta di Credito appartenente al circuito Visa Electron (la comunissima Postepay).
 

 
Da oggi cambiano le cose, verranno accettate solo le Carte di Credito ricaricabili del circuito Mastercard – anziche Visa Electron – come pagamento senza commissioni.
 
Quindi, se volete risparmiare quei fatidici 10 euro a persona per un’andata e ritorno, procuratevi una ricaricabile Mastercard.
 
Vi posto di seguito il comunicato ufficiale:
 
A PARTIRE DAL 1 GENNAIO 2010
 
Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, oggi (30 novembre) ha annunciato che accetterà la carta prepagata MasterCard come forma di pagamento gratuito a partire dal 1dicembre 2009, e che la promozione con Visa Electron finirà il 31 dicembre 2009. A partire dal 1 gennaio 2010, al pagamento con Visa Electron verranno aggiunti €5 per le spese amministrative, mentre la carta prepagata MasterCard diventerà l’unica forma di pagamento gratuita su www.ryanair.com.
 
La carta prepagata MasterCard è più accettata rispetto alla Visa Electron ed è disponibile presso le istituzioni finanziarie/ enti emittenti carta di tutta Europa (compreso Belgio, Irlanda, Olanda e Portogallo) ed online. Ryanair accetterà sia la carta prepagata MasterCard che la Visa Electron come forma di pagamento gratuito per tutte le prenotazioni durante il mese di dicembre.
 

Fonte: www.ryanair.it

Aggiornamento Gennaio 2011: la commissione per pagamenti effettuati con Carte di Credito  non appartenenti al circuito Mastercard Ricaricabile (Prepaied) è pari a € 6 a persona per tratta.




Aggiornamento novembre 2011: purtroppo dal 1° dicembre 2011  l’unico modo per non pagare le commissioni è quello di effettuare il pagamento tramite la carta Ryanair Cash Passport.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.

.