Ryanair in Campania: Napoli o Salerno

vinci voli ryanair

Ryanair in Campania, sogno o realtà?

Sembra proprio che il sogno di tantissimi viaggiatori low cost campani si possa tramutare presto in realtà.

La notizia è stata resa nota qualche giorno fa da John Alborante – marketing manager Italia di Ryanair – in occasione della presentazione del nuovo volo per Belfast da Milano (Bergamo Orio Al Serio).

Alborante ha detto che stanno lavorando alla programmazione per il prossimo anno e che sarebbero molto interessati agli aeroporti di Napoli Capodichino e di Salerno Costa d’Amalfi.

La pista dello scalo di Salerno andrebbe completamente rifatta perché allo stato dei fatti non sarebbe in grado di accogliere i voli della low cost irlandese, sia da un punto di vista strutturale sia per quanto riguarda la strumentazione tecnica.

Una notizia questa che, se troverà un seguito, renderà felici migliaia di viaggiatori campani che per viaggiare low cost sono costretti a spostarsi fino a Roma, con un’ulteriore spesa per raggiungere la capitale che va a sommarsi al prezzo del biglietto aereo, e con un non indifferente spreco di tempo.

Ma non solo, da un punto di vista economico porterebbe alla creazione di nuovi posti di lavoro e di una crescita di tutto l’indotto che girerebbe attorno all’aeroporto come bar, hotel, ristoranti.

Porterebbe finalmente anche una nuova ondata di turisti europei a scoprire le bellezze della Campania, una regione ricca di tesori artistici e paesaggistici.

Mi auguro che ciò non resti solo un’idea ma che diventi presto realtà. Per questo però dobbiamo affidarci anche al buon senso delle istituzioni.

Incrociamo le dita.

Fonte Webitmag.it

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Compagnie Aeree

Iscriviti alla Newsletter