19.08.2014

Ryanair: d'ora in poi i voli si pagheranno anche con PayPal

vologratis il blog per viaggiare low cost

rp_ryanair-300x225.jpgCiao ragazzi, ho appena fatto rientro a casa dopo una settimana trascorsa in Sardegna, in pratica sono sbarcato due ore fa a Civitavecchia dopo 8 ore di navigazione. Non ho chiuso occhio ma prima di schiacciare un pisolino voglio condividere con voi la nuovissima novità targata Ryanair, che farà felici tutti quelli che non hanno una carta di credito o che non amano utilizzarla.

D’ora in poi i voli potranno essere pagati anche tramite conto PayPal, ricaricabile tramite bonifico (attenzione a non fare confusione con la carta PayPal, normalissima prepagata).

Il servizio è già attivato, poco fa ho provato a fare una simulazione di acquisto e in fase di pagamento ho trovato la possibilità di scegliere tra carte di pagamento e PayPal, guardate qui.

ryanair paypal

Pagando però con una carta di debito (le famose ricaricabili o prepagate che dir si voglia) si otterrà uno sconto, cosa che non avverrà né con le carte di credito classiche e né con PayPal.

Questa si aggiunge alle tante novità che Ryanair ha introdotto negli ultimi mesi come l’assegnazione gratuita del posto a sedere, la possibilità di portare con sè un secondo bagaglio a mano, la nuova app che permette anche di ottenere la carta d’imbarco mobile e la Ryanair Family Extra.

Che ve ne pare di questa novità?

Qui trovate il resoconto della mia prima esperienza di volo con le nuove regole della compagnia aerea low cost irlandese.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.