Ryanair primo vettore in Italia, sorpassata Alitalia

Notizia di pochissimi minuti fa: Ryanair è diventata la compagnia aerea più grande d’Italia, trasportando nel 2011 28,1 milioni di passeggeri contro i 25 milioni di Alitalia.

Nonostante la crisi economica dilagante, l’introduzione della Ryanair Cash Passport e dei codici Captcha la tanto chiacchierata compagnia aerea low cost irlandese ha sbaragliato la concorrenza della nostra compagnia di bandiera.

Il 2012 non è però iniziato nel migliore dei modi per Ryanair, i mesi di gennaio e febbraio hanno fatto registrare un calo rispettivamente del 6% e del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Vedremo un pò se continuerà a mantenere la leadership anche nel 2012.

Già che ci sono vi ricordo che anche se non avete la Cash Passport esiste un modo per risparmiare parte delle commissioni, leggete qui.

Fonte: Ansa.it

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Alitalia

Iscriviti alla Newsletter