| News

A San Ginesio la “Rassegna Nazionale Paesi Bandiera Arancione”

Amiche viaggiatrici e amici viaggiatori, oggi ho il piacere di parlarvi di una meravigliosa manifestazione che si svolgerà questo fine settima a San Ginesio, in provincia di Macerata.
Si tratta della “Rassegna Nazionale Paesi Bandiera Arancione“, organizzata dal Touring Club Italiano per premiare i 189 Borghi d’Italia che si sono contraddistinti per quanto concerne la tutela del patrimonio artistico, del territorio e per la promozione turistica.

Lo splendido borgo medievale di San Ginesio, anch’esso insignito della prestigiosa Bandiera Arancione, ospiterà da venerdì 8 a domenica 10 Giugno l’undicesima edizione della Rassegna. Tre giorni ricchissimi di eventi: visite guidate, mostre d’arte, sfilate di gruppi storici, spettacoli e convegni (qui trovate il programma completo).
Noi di VoloGratis.org siamo stati invitati dall’Organizzazione per partecipare a questo importantissimo evento e condivideremo questa esperienza insieme ad altri famosi travel blogger:
Nicola e Rossella di Viaggiatorilowcost.it
Alessandro e Sara di Girovagate
Salvatore di Turista Gratis
e Simonetta di Sulle Strade Del Mondo.
Se siete interessati potete seguire l’evento sia sulla pagina di VoloGratis su Facebook che su Twitter utilizzando l’hashtag #dreamingTClub, ma se avete intenzione di assistere di persona l’appuntamento è a San Ginesio, vi aspettiamo numerosi!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

News

Iscriviti alla Newsletter