| Viaggiare Low Cost, Eventi

Santa Cecilia al volo: concerti gratuiti all’aeroporto di Fiumicino

concerti aeroporto fiumicino

Una bella notizia per tutti i passeggeri in partenza dall’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino.

Dopo il successo dello scorso anno, torna anche nel 2017 l’evento musicale “Santa Cecilia al Volo“.

Una serie di concerti e di esibizioni degli artisti e dei giovani talenti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che si svolgeranno settimanalmente nelle varie aree dell’aeroporto come i terminal, i gate e le zone di imbarco.

Fino alla fine del mese di giugno si alterneranno gli allievi dei corsi dell’Alta Formazione Musicale dell’Accademia, in particolar modo quelli provenienti dalla classe di Pianoforte, gli allievi della JuniOrchestra e della Cantoria, con la partecipazione speciale dei Professori dell’Orchestra e degli Artisti del Coro.

La nuova stagione di “Santa Cecilia al Volo” prevederà anche dei mini laboratori musicali tenuti dai musicisti dell’Accademia e che coinvolgeranno i passeggeri in transito guidandoli nei primi approcci al pianoforte.

Un calendario fitto di concerti interessanti che spaziano dalle musiche di Mozart a quelle di Michael Jackson, passando per Bach, Bee Gees, Vivaldi Billy Joel e Village People, e che il 16 maggio vedrà come ospite speciale il maestro Antonio Pappano.

santa cecilia al volo

santa cecilia al volo 2017

La nuova stagione dei concerti all’aeroporto di Fiumicino fa parte delle iniziative messe in atto da Aeroporti di Roma per consentire ai passeggeri di trascorrere piacevolmente il tempo libero a loro disposizione prima del viaggio.

Io trovo questa iniziativa a dir poco meravigliosa, portare la buona musica in aeroporto credo sia un grosso segno di rispetto verso il passeggero e verso la cultura. Spero di trovarmi al Leonardo da Vinci in una delle date in calendario.

Tu cosa ne pensi? Ti piace questa iniziativa?

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Viaggiare Low Cost

Iscriviti alla Newsletter