29.07.2016

20% di sconto sui voli Alitalia

bagaglio a mano alitalia

Dopo aver condiviso qui su VoloGratis.org il concorso per vincere un viaggio alle Maldive, stavo per spegnere il pc e andare al mare quando mi sono accorto della nuova promozione grazie alla quale è possibile ottenere il 20% di sconto sui voli Alitalia. Il mare può aspettare, tanto sta lì da un’eternità!

Si tratta di un codice sconto Alitalia da utilizzare tra le ore 9 di oggi ed entro le ore 23:59 di lunedì 1° agosto 2016 per acquistare un biglietto aereo in classe Economy Classic, Economy Flex, Business Classic e Business Flex, per voli operati da Alitalia in partenza dall’Italia verso l’Italia, l’Europa e il Nord Africa, per il periodo che va dal 1° ottobre 2016 al 31 marzo 2017.

Ti spiego subito come utilizzarlo:

  • collegati al sito web Alitalia,
  • scegli il tuo volo,
  • clicca su “codice sconto”,
  • inserisci nella casella la parola HURRAIT,
  • clicca su prosegui,
  • procedi con l’acquisto.

Purtroppo però non verranno scontati:

  • i voli da/per Cagliari-Roma, Cagliari-Milano Linate, Alghero-Roma, Alghero-Milano Linate, Lampedusa-Palermo, Lampedusa-Catania, Pantelleria-Trapani, Pantelleria-Palermo,
  • i voli in code share AZ7000 e AZ3000,
  • gli itinerari Multitratta.

Per conoscere dettagliatamente le differenze tra le varie tariffe ti suggerisco di leggere la guida alle tariffe Alitalia, ma già che ci sei leggi anche la guida al bagaglio a mano Alitalia.

Ora riprovo ad andare al mare ma anche da lì, tra un bagno e l’altro, monitorerò il magico mondo dei viaggi low cost e sarò pronto a condividere con te qualsiasi cosa che ti possa, e che ci possa, dare l’opportunità di viaggiare di più spendendo il meno possibile.

Ci sentiamo più tardi sui social.

Buon risparmio!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.