Secondo giorno a Basilea

20131208-081217.jpg

Buona domenica a tutti!

Sono le ore 8:10 mi sono svegliato pochi minuti fa.

Ieri è stata una giornata tutta “natalizia”. Dopo una bella passeggiata senza meta tra i vicoli di Basilea grande, siamo andati nello store di Johann Wanner, considerato il più grande decoratore di alberi di Natale di tutto il mondo. Ci ha accolti lui in persona e ci ha illustrato la sua storia, le sue creazioni, offerto un cappuccino, ci ha portati in giro per Basilea con il suo furgoncino, regalato un libro su di lui e una decorazione da appendere al nostro albero.

Wanner è un personaggio fantastico, sembra uscito da uno di quei films natalizi, pensate che ha lavorato in tutto il mondo per le personalità più importanti dell’Univeso, e tra i suoi clienti c’è stata addiruttura Lady D.

Nel pomeriggio abbiamo assistito ad una sfilata di Babbi Natale in Harley Davidson e fino all’ora di cena siamo stati in mezzo al fiume di persone che si aggirava tra gli chalet dei mercatini di Natale, c’era veramente tantissima gente.

A cena siamo stati al Ristorante Hasenburg dove abbiamo mangiato i Rösti, si mangia bene e si spende “poco” per Basilea, purtroppo tra 10 giorni chiuderà per sempre….

Oggi visiteremo il museo dei giocattoli e tornermo in treno a Zurigo per prendere il volo Swiss che ci riporterà a Roma.

Nei prossimi giorni vi racconterò tutto nel dettaglio.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • Enrico

    Ciao Andrea, seguendo il tuo diario di viaggio Basilea sembrerebbe molto carina, vorrei andarci il prossimo weekend, mi daresti qualche consiglio per un albergo?
    buona domenica anche a voi 🙂

    • Ciao Enrico, prova a chiedere al B&B La Vie en Rose, noi abbiamo conosciuto la proprietaria Monique, una donna simpaticissima che parla un italiano perfetto!

  • Enrico

    Grazie Andrea, ho visto, molto carino ma purtroppo è completo x il possimo weekend.

Diari di viaggio

Iscriviti alla Newsletter