| Galles, Diari di viaggio

Secondo giorno a Cardiff. Diario di bordo

castello a CardiffCiao ragazzi, questo nostro secondo giorno a Cardiff non ha fatto altro che confermare l’impressione avuta ieri. La capitale del Galles è bella e vivace, e consigliamo a tutti di visitarla.

Qui sono le 23 (la vostra mezzanotte) e noi siamo in hotel. La giornata di oggi è stata piuttosto intensa e contraddistinta da una temperatura nient’affatto estiva. Cielo grigio fino alle 16 e poi è uscito il sole, ma con 14 gradi e con un venticello niente male si stava bene con un giubbotto invernale e con una sciarpa.

Oggi abbiamo visitato il Castello, Bute Park con il suo muro degli animali, il Civic Center, la Baia con il suo Millennium Center e il Parlamento, ma non siamo riusciti a visitare il Milennium Stadium. In questo periodo non ci sono visite guidate in quanto lo stanno allestendo per ospitare concerti estivi.

Non ci siamo però fatti mancare il tea del pomeriggio e della buona carne locale per cena.

Domani lasceremo Cardiff e ce ne andremo nella Wye Valley e nel Brecon Beacon National Park, dove  visiteremo resti di abbazie, castelli e la città del libro Hay-on-Wye.

Domani alle18:30 italiane sarò poi in diretta su m2o radio per  parlare di questo viaggio. Vi aspetto.

Ora vado a finire di montare il breve video riassuntivo della giornata che troverete sul nostro canale youtube e su Facebook,.

Buonanotte a tutti.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Diari di viaggio

Iscriviti alla Newsletter