28.09.2015

Settimana del Baratto 2015: si soggiorna gratis nei b&b italiani

vologratis il blog per viaggiare low cost

settimana del baratto 2015Viaggiatrici e viaggiatori vi piacerebbe soggiornare gratis in un bed and breakfast di qualche bella località italiana?
Sì? Non avevo dubbi!

Allora continuate a leggere con attenzione questo post.

Torna anche quest’anno la Settimana del Baratto, e dal 16 al 22 novembre 2015 sarà possibile barattare beni o servizi in cambio di un soggiorno in uno dei b&b aderenti all’iniziativa e sparsi su tutto il territorio nazionale.

Come funziona?
Ci sono tre modalità differenti.

1) collegarsi  bed-and-breakfast.it, scegliere il b&b e proporgli lo scambio;
2) consultare la lista dei desideri dei b&b, scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e contattare il gestore della struttura offrendo ciò che ha richiesto;
3) inserire una proposta di baratto nel portale dell’evento e attendere che si venga contattati dal gestore di un b&b interessato allo scambio.

Date un’occhiata anche alla loro pagina facebook in cui spesso vengono inserite richieste di baratto.

È possibile barattare di tutto, ovviamente nei limiti del possibile e della decenza, quindi spazio alla fantasia e buona fortuna. Affrettatevi prima che qualcuno ne approfitti al vostro posto.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.