Settimana del Baratto: b&b gratis

settimana del baratto

Ciao viaggiatore, hai mai sentito parlare della Settimana del Baratto?

No? Nessun problema, ti spiego subito di cosa si tratta, ma ti avverto sin da ora che la manifestazione ti piacerà tantissimo perché ti permetterà di soggiornare gratis nei bed and breakfast italiani.

Sì, hai letto bene, gratis!

La Settimana del Baratto, nata nel 2009 e giunta all’ottava edizione, si svolgerà dal 14 al 20 novembre 2016 e permetterà a migliaia di viaggiatori di soggiornare gratis nei bed and breakfast sparsi in tutta Italia, in cambio di beni o servizi da barattare con il gestore della struttura.

Ma come funziona? È semplicissimo, devi solo:

  • collegarti a www.settimanadelbaratto.it,
  • o scegliere la località che vorresti visitare dal menù delle Regioni o digitandola sulla barra di ricerca,
  • o consultare la lista dei desideri dei gestori aderenti alla Settimana del Baratto,
  • contattare il gestore e proporre il baratto.

Ma non solo, se non trovi lo scambio di tuo interesse, puoi inserire la tua proposta di baratto per essere eventualmente contattato dai gestori interessati.

Puoi barattare qualsiasi cosa, ovviamente nel limite della decenza e della legalità.

Ci sono ad esempio alcuni gestori di b&b che hanno bisogno di un servizio fotografico per la loro struttura, chi cerca musicisti per allietare la serata, chi cd musicali, chi libri e fumetti, chi dei prodotti tipici, chi del vino. Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze, sia in città, sia in campagna, che in montagna e al mare.

Mi raccomando però, fai in fretta perché nelle passate edizioni l’adesione è stata molto alta e più passa il tempo e meno possibilità avrai di trovare la struttura di tuo interesse.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Offerte e promozioni

Iscriviti alla Newsletter