| Londra, Guide

Shopping a Londra: guida ai negozi dove risparmiare

Il luogo comune vuole che Londra sia una città molto cara ma, con vari accorgimenti, vi accorgerete che non è affatto così e che spesso è vero proprio il contrario.

Non solo durante i saldi si riescono a fare degli ottimi affari.

In questo post cercherò di suggerirvi alcuni negozi low cost davvero imperdibili:

1) Lillywhites a Piccadilly Circus: è il regno degli sportivi, un grande negozio in cui poter trovare qualsiasi articolo sportivo a prezzi bassissimi, marche come Lonsdale, Umbro…

2) Primark, 499 Oxford Street. Una catena di abbigliamento low cost, stile H&M e Zara (ma molto più economico), in cui trovare capi ed accessori di tendenza per uomo, donna e bambino ad un prezzo bassissimo (vi dico solo che quando ci sono entrato non credevo ai miei occhi!)

3) Selfridges, 400 Oxford Street (consigliato solo nel periodo dei saldi). Abbigliamento di ogni genere e reparto cibo.

4) Sport Worlds, 26 Oxford Street. Altro negozio di abbigliamento sportivo e scarpe a prezzi super stracciati.

5) Urban Outfiter, 200 Oxford Street: scarpe “stile inglese” di ottime marche a prezzi molto più bassi rispetto alla media.

6) Charity Shop: sono dei negozi sparsi in vari punti di Londra in cui le persone si recano a regalare gli abiti che non indossano più, i Charity Shop li rivendono ed i profitti vengono destinati ad enti di beneficienza. Si può trovare qualsiasi cosa, persino vestiti griffati delle star, il tutto ovviamente a prezzi molto bassi.

7) Peacocks: ce ne sono vari per la città (trovate tutti gli indirizzi nel loro sito web), specializzati in abbigliamento ed accessori per uomo, donna e bambino, a prezzi davvero concorrenziali.

8) Woolworths: una catena di grandi magazzini sparsi per la città (come sempre verificate gli indirizzi sul loro sito web) che vendono di tutto, articoli per la casa, giocattoli, vestiti, complementi d’arredo…

9) Tkmaxx: vende abbigliamento ed accessorti di marca delle passate collezioni quindi a prezzi molto molto ridotti, una sorta di outlet ma con una scelta molto più completa.

10) Argos: si tratta di un negozio molto ma molto particolare in quanto si ordina tramite il loro catalogo..nel negozio stesso! C’è un catalogone enorme da cui scegliere tutti i prodotti possibili, dall’abbigliamento all’arredamenteo agli anelli nuziali a 25 pound

11) Lambretta, 29 Carnaby Street: abbigliamento uomo a prezzi bassi soprattutto nel periodo dei saldi.

12) Miss Selfridge:  si tratta di una catena di negozi di abbigliamento per ragazze. A Londra ha almeno 10 punti vendita, il più famoso è quello ad Oxoford Circus (36-38 Great Castle Street, metro Oxford Circus).

13) Dorothy Perkins, Oxford Street 118-132: Un grande negozio specializzato in abbigliamento, scarpe e accessori per donna.

14) Sport Direct:  catena specializzata in abbigliamento sportivo, prezzi molto bassi soprattutto nel periodo dei saldi.

15) Rivers Island: catena di grandi negozi specializzatin abbigliamento, scarpe e accessori per uomo e donna. Ce ne sono vari sparsi per la città, il più famoso è in 207-213 Oxford Street.

Le scarpe Converse, le Clarks, le polo Lacoste, Fred Perry e Ralph Lauren si trovano pressochè ovunuqe a prezzi molto più bassi che in Italia.
A Camden Town un paio di Converse può costare anche £ 16 (meno di € 20) mentre negli altri negozi non superano £ 35 come prezzo massimo.

Se conoscete altri negozi low cost da non perdere fatemi sapere, aiutatemi ad incrementare la lista!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • Ti consiglio di aggiungere TopShop (solo donna) e TopMan (solo uomo) Hanno prezzi medi (Dalle 20 alle 50 sterline per le maglie) , Sono davvero di buona fattura, gli indirizzi li trovi sul sito 😉
    Sono Fantastici!! 🙂

  • Ciao Francescaa, grazie per la dritta! 😉

  • elena

    anche forever21 non è male!

  • tanya

    mi servirebbero un paio di converse a poco prezzo dove posso trovarle?

    • Ciao Tanya, prova a cercare nei negozi di Camden! 😉

Guide

Iscriviti alla Newsletter