07.05.2011

Si va a Granada e a Cordova: cerco consigli e suggerimenti!

vologratis il blog per viaggiare low cost
Buon fine settimana a tutti!

Oggi sono io a chiedervi un piccolo aiuto!

Ieri ho prenotato due biglietti aerei con la compagnia Blu Express e i primi giorni di settembre volerò a Granada, lo so, vi starete chiedendo “hai preso i biglietti con 4 mesi di anticipo?”, a riguardo posso dirvi che la regola generale delle low cost è “prima prenoti e più risparmi“, pensate che due anni fai acquistai i biglietti per Londra con Ryanair a € 2 a/r con 7 mesi di anticipo…che tempi!


Bando alle ciance, veniamo al sodo.

Ora inzia una delle fasi che più mi emoziona del viaggio: la preparazione.

Già mi sono munito di guide, cartine ed ho iniziato a sbiciare sul web ma credo che non ci sia niente di meglio delle testimonianze dirette di chi è già c’è stato.

La partenza è il venerdì da Roma alle 8:30 quindi sarò a Granada alle 11:05, il ritorno è previsto per il lunedì sucessivo alle 21:45, in pratica avrò 4 giorni pieni per visitare la città.

Avevo pensato di suddividere così i giorni:
1° giorno: visita della città
2° giorno: visita dell’Alhambra
3° giorno: Cordova (in bus o treno)
4° ed ultimo giorno: visita di Granada

Cosa ne pensate e soprattutto cosa mi consigliate di visitare?

Avete anche suggerimenti sulla zona in cui alloggiare, nomi di hotel o b&b, posti in cui mangiare?….ovviamentw low cost! 🙂

Attendo i vostri consigli che potrete gentilemente scrivere o sulla pagina Facebook di VoloGratis o nei commenti qui sotto al post.

Ah…dimenticavo, aspetto anche vostri consigli per il mio day trip a Madrid

Grazie a tutti per l’aiuto!

Sempre in tema di Andalusia qui trovate il diario del mio viaggio a Siviglia

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.