| Concorsi

#SocialMediaFreeTrip: come trascorrere un Weekend Gratis a Bologna. Tutte le istruzioni su come fare per candidarsi

vologratis il blog per viaggiare low cost

Buongiorno ragazzi, vi piacerebbe trascorrere un weekend gratis a Bologna insieme ad un vostro amico?

Sì ragazzi, avete letto bene Gratis, non vi dovrete preoccupare di nulla, ora vi spiego nel dettaglio di cosa si tratta.

Bologna Welcome, l’Ufficio del Turismo del capoluogo dell’Emilia-Romagna, ha lanciato una fantastica iniziativa rivolta a tutti i turisti “social”, ossia attivi sui social networks.

Se avete un amico che vive in una città diversa dalla vostra e volete incontrarvi, basta taggarlo (usando la funzione “@”) nei commenti del post appositamente pubblicato sulla pagina Facebook di Bologna Welcome.

La redazione sceglierà la coppia con più contatti “social” e che utilizzino più social networks possibili come Facebook, Twitter, Instagram…

In pratica la coppia scelta si “pagherà il viaggio” dando solo visibilità alla città sui social networks postando foto, commenti, video…

Bologna Welcome e i suoi partners provederanno ai biglietti per il mezzo di trasporto, all’hotel, ai ristoranti e agli ingressi ai musei.
L’iniziativa è già partita, lo scorso weekend è stata già ospitata la prima coppia di amiche.
Per candidarvi seguite la loro pagina Facebook  e occhio al post dedicato all’iniziativa!
Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina ufficiale di Bologna Welcome.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Concorsi

Iscriviti alla Newsletter