31.03.2014

Sportboom: il gruppo d'acquisto per lo sport e le attività all'aria aperta

vologratis il blog per viaggiare low cost

Nella giungla dei gruppi d’acquisto – ossia quei “contenitori di offerte” che ogni giorno propongono cene, visite mediche, soggiorni e attività varie – ce n’è uno che mi ha particolarmente colpito perchè si differenzia da tutti gli altri.

Si chiama Sportbom, e si rivolge solo ed esclusivamente agli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta.

Al suo interno è possibile navigare tra centinaia di proposte super scontate suddivise per provincia.

C’è di tutto, dal rafting alle passeggiate a cavallopasseggiate a cavallo, dal quad ai corsi di escursionismoparapendio, dalle escursioni in barca a vela ai corsi di subparchi avventura, ma anche centri sportivi, lezioni di yoga e chi più ne ha più ne metta.

Per noi viaggiatori Sportboom può rivelarsi uno strumento molto interessante, grazie al quale sarà possibile condire i nostri weekend in giro per l’Italia con tante attività low cost, che arricchiscono la nostra esperienza, facendoci divertire senza appesantire troppo il nostro portafoglio.

Sportboom ha anche una funzione molto interessante chiamata “Best with Friends”, che consente di acquistare le attività a prezzi ancora più scontati in base al numero di persone coinvolte.

Io ho già adocchiato un paio di attività che mi interessano, tra cui una bella passeggiata a cavallo tra i boschi.

Teniamolo d’occhio!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.