| New York, Guide

Staten Island Ferry a New York: il traghetto gratuito per ammirare la Statua della Libertà e lo skyline di Manhattan

da non perdere a new york

Ne ho parlato durante la puntata di “Mario and The City” andata in onda su Radio m2o martedì 26 marzo 2013 (qui trovate lo streaming) e dato che la cosa ha riscosso un grande successo vi darò tutte le informazioni sullo Staten Island Ferry, il traghetto gratuito che collega Manhattan a Staten Island.

Attivo 24 ore su 24, parte da Lower Manhattan nel molo South Ferry al Whitehall Terminal.

Il tragitto dura 25 minuti per l’andata e 25 per il ritorno.Dal fiume Hudson si ha una vista mozzafiato sullo skyline di Manhattan e si può ammirare da vicino la Statua della Libertà.

Essendo gratis ed operativo in qualsiasi ora del giorno e della notte, è possibile prenderlo un numero illimitato di volte e ammirare così lo skyline nelle diverse fasi del giorno.

Io vi consiglio di prenderlo al tramonto o di notte, un’esperienza unica ed emozionante, vi sembrerà di essere in un film.

staten island ferry

Se andate a New York non perdetelo per nulla al mondo!

Nel loro sito ufficiale trovate tutti gli orari.

Per maggiori informazioni su New York vi rimando ai miei diari di viaggio

Wedding Tour 2012: Il nostro primo giorno a New York

Wedding Tour 2012: Il nostro secondo giorno a New York

Wedding Tour 2012: Il nostro terzo giorno a New York

Wedding Tour 2012: Il nostro ultimo giorno a New York

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter