| News

Stop al pagamento delle commissioni per l’acquisto di un biglietto aereo

Buongiorno a tutti!
Sono tornato questa mattina da Milano dove ieri sera abbiamo replicato con Giorgia al Forum di Assago.
Un’altra bellissima esperienza che conserverò gelosamente nel cuore.
Quest’oggi vi segnalo una notizia molto interessante segnalata due giorni fa da Antonino A. C. sulla pagina di VoloGratis su Facebook.

Ditemi prima una cosa, quanto vi infastidisce il dovervi vedere applicata al costo finale del biglietto aereo la commissione per il pagamento con carta di credito? A me tantissimo, ma forse sembra siamo ad una svolta.
Il commissario UE ai Trasporti, Siim Kallas, ha assicurato che entro il 2014 le compagnie aeree non potranno più applicare ai loro clienti un prezzo superiore a quello da loro sostenuto per l’utilizzo di un determinato circuito.
Se ad esempio il circuito Visa Electron costa alla compagnia € 2 a transazione, essa non potrà più applicare ai suoi clienti un prezzo superiore.
E non sembra sia finita qui perchè ci sarà il divieto di qualsiasi sovraprezzo finale di cui il cliente non sia stato precedentemente informato. Quindi più trasparenza per tutti!
Mi auguro che tutto ciò entri in vigore prima del 2014, vi terrò aggiornati!
Fonte: Ansa

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • Anonymous

    brao!

  • boccia66

    :-))))))))))

News

Iscriviti alla Newsletter