| Irlanda, I nostri viaggi

Le tappe del nostro viaggio in Irlanda #IrelandsAncientEast

viaggio in irlanda trim castle

Oggi io e Valentina ci siamo svegliati particolarmente felici perché abbiamo realizzato che mancano pochi giorni alla partenza del nostro quarto viaggio in Irlanda.

Io mi sono svegliato pensando ai paesaggi irlandesi, alla sua storia millenaria, alla musica tradizionale e perché no, anche alla Guinness.  Valentina pensando ai Lepreciani, alle fate, ai folletti e ai quadrifogli. Si è messa in testa che deve trovarne uno. Io l’assecondo, al massimo il primo giorno la lascerò su un prato e tornerò a riprenderla l’ultimo poco prima di tornare in aeroporto, sperando che nel frattempo abbia trovato la pentola d’oro che dicono appaia sotto agli arcobaleni.

Scherzi a parte, dal 6 al 10 giugno andremo a visitare l’Ireland’s Ancient East, un’ampia zona che potete vedere nella mappa sottostante, caratterizzata da 5.000 anni di storia e da paesaggi molto diversi tra loro.

viaggio in irlanda antico est

Partiremo da Roma Ciampino con il volo Ryanair delle 21 e atterremo a Dublino alle ore 23:15.

Il giorno dopo ci sposteremo a Drogheda che si trova a circa 50 km a nord di Dublino e sulla strada visiteremo il Beaulieu House & Gardens. Nei giorni successivi faremo tappa a Carlingford Lough sulla penisola di Cooley e a Trim nella contea di Meath.

Lungo il tragitto visiteremo lo Slane Castle – che i fan degli U2 ricorderanno come il luogo in cui nel 2001 Bono & band tennero l’ultimo concerto europeo dell’Elevation Tour e da cui fu poi registrato il dvd “U2 Go Home, Live from Slane Castle Ireland” – la Melifont Abbey, Monasterboice, il sito megalitico di Lough Crew, la città di Kells, Hill of Tara e il Trim Castle.

Non mancheranno almeno da parte mia delle full immersion di cibo e birra, un corso per imparare a preparare l’Irish Coffee, e se il tempo ci assiste faremo anche un pò di kayak sul Carlingford Lough.

Come sempre vi racconteremmo tutto in diretta su questi schermi con foto, video, racconti e post di approfondimento.

Per seguirci live durante il nostro viaggio in Irlanda dal 6 al 10 giugno 2016 dovete solo collegarvi ai nostri canali social e seguire l’hashtag #IrelandsAncientEast:

Facebook:

Twitter:

Instagram:

Snapchat

  • vologratis

Vine:

  • vologratis

Noi siamo pronti e vi aspettiamo tutti a farci compagnia e a supportarci durante il viaggio. Raccontateci anche le vostre esperienze irlandesi e dateci qualche suggerimento.

Seguite anche gli account ufficiali dell’ente Turismo Irlandese perché vi faranno sognare durante tutto l’anno:

 

foto Turismo Irlandese

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

I nostri viaggi

Iscriviti alla Newsletter