25.07.2016

Treni frecciargento a -50%, anche per Puglia e Calabria

treni frecciargento

Ciao viaggiatore, sono le 5:30 e io sono già sveglio da un pezzo. Valentina e Gastone (il nostro bassethound) dormono beatamente e io sono davanti al pc in cerca delle migliori offerte per viaggiare low cost.

Inizio subito segnalandoti l’offerta speciale AV di Trenitalia, grazie alla quale è possibile viaggiare sui treni Frecciargento con lo sconto del 50% sulla tariffa base.

Questo sconto sarà valido per viaggiare fino al 30 settembre 2016 sulle tratte da/per:

  • Verona, Bolzano, Rovereto, Trento e Brescia, Calabria e Puglia.

Le città della Puglia e della Calabria interessate dall’offerta speciale AV sono:

  • Paola
  • Lamezia Terme centrale
  • Villa S. Giovanni
  • Reggio di Calabria centrale
  • Foggia
  • Barletta
  • Bari centrale
  • Monopoli
  • Ostuni
  • Brindisi
  • Lecce.

Questa promozione per i treni frecciargento può essere acquistata fino alle ore 24 di due giorni prima della partenza, online sul sito web di trenitalia, presso le biglietterie di stazione, presso le agenzie di viaggio abilitate, quelle self service o telefonando al Call Center (numero a pagamento).

I biglietti acquistati con l’offerta speciale AV non consentono il cambio della prenotazione, il cambio biglietto, il rimborso, e non danno l’accesso diretto ad altro treno diverso da quello prenotato.

Io ho provato a fare una simulazione di acquistato su una tratta a caso, la Roma Termini – Bari Centrale, e ho trovato questa tariffa speciale, guardate qui.

treni frecciargento scontati
Per usufruirne bisogna flaggare la tariffa “Speciale AV” ed essere veloci in quanto i posti sono in numero limitato.

Sono particolarmente contento perché finalmente anche gli amici del Sud Italia hanno la possibilità di viaggiare low cost.

immagine di copertina aople pixabay.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.