25.01.2013

Trenitalia: sconto del 70% per chi si recherà a votare alle Elezioni del 24 e 25 Febbraio 2013

vologratis il blog per viaggiare low cost

Poco fa ho segnalato la promozione Blu-Express riservata a chi si recherà a votare nella propria città di residenza alle Elezioni del 24 e del 25 febbraio 2013 e condiviso la notizia sulla pagina Facebook di VoloGratis.org.

Nei commenti al post i gentilissimi viaggiatori Nicoletta P. e Gianluca P. hanno segnalato che anche Trenitalia sta proponendo delle riduzioni molto interessanti per chi si recherà a votare.

I residenti in Italia potranno ottenere uno sconto del 70% sulla tariffa Base per i viaggi andata e ritorno sui treni media-lunga percorrenza (le Frecce, gli Intercity, gli IntercityNotte e gli Espressi), e uno sconto del 60% sui treni regionali.

Il viaggio dovrà essere effettuato in un periodo massimo di 20 giorni. Questo periodo intercorre tra il 14 febbraio e il 6 marzo 2013.

I residenti all’estero potranno beneficiare invece della tariffa Italian Elector e il limite dei 10 giorni è esteso ad un mese.

Per usufrire di queste agevolazioni è necessario portare con sè durante il viaggio e presentare ai controllori:
– il documento d’identità
– la tessera elettorale
– la timbratura della tessera elettorale che attesti la votazione

Questi biglietti devono essere acquistati presso le biglietterie Trenitalia o presso le agenzie di viaggio autorizzate. Per il rilascio bisogna mostrare la tessera elettorale (credo che vada bene anche un’autocertificazione).

Qui trovate il regolamento dettagliato.

Se vi piace VoloGratis.org o se almeno una volta vi ho fatto viaggiare risparmiando votatemi al “Premio del Pubblico” dei Bloscar 2013, votando parteciperete all’estrazione di un tablet Kindle Fire HD, grazie!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.