Ultimi giorni a Mauritius (diario di bordo)

vologratis il blog per viaggiare low cost

Purtroppo anche questo viaggio sta volgendo al termine. Qui a Mauritius sono le ore 6:40 di sabato 14 marzo (ore 3:40 italiane) e mente vi scrivo ammiro l’Oceano Indiano che con i suoi colori ci ha regalato delle emozioni fortissime.

I nostri ultimi giorni sull’Isola li abbiamo trascorsi tra relax sulla spiaggia di Flic en Flac allo Sugar Beach Hotel, escursioni all’interno in luoghi molto suggestivi come il lago sacro agli induisti “Grand Bassin” e le terre dei sette colori a Chamarel, e in posti interessanti come la fabbrica del tè Bois Cheri e quella del rum ChamarelTra poco ce ne andremo in spiaggia e poi al Casela Adventure Park.

Alle 22:35 lasceremo Mauritius e con un volo Air Mauritius torneremo in Italia.

Ci dispiace tantissimo lasciare questo Paradiso terrestre fatto di natura mozzafiato e di gente meavigliosa. Torneremo a casa ricchi di un’esperienza che non dimenticheremo mai, e che vi racconteremo dettagliatamente nei prossimi giorni.

Buon fine settimana a tutti!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.