Alitalia: upgrade in Business Class con un'offerta

tariffe alitalia guida

Chissà a quanti di voi piacerebbe ottenere l’upgrade in Business Class.

A me tantissimo, e non vi nego di averci provato qualche volta facendo la faccia tosta e richiedendolo al desk della compagnia aerea sfoderando un sorriso smagliante. Mi è sempre andata male.

Ho sentito spesso da amici e conoscenti storie del tipo “non ci crederai ma ho ottenuto gratis l’upgrade in business class“, a me questa cosa non è mai capitata, però chissà, forse con questa nuova iniziativa Alitalia prima o poi ci riuscirò.

Vi spiego subito come funziona l’iniziativa “Ottieni un upgrade e viaggia in Business Class“.

È innanzitutto riservata a chi ha già acquistato un biglietto in Economy Class per voli internazionali e intercontinentali. Non vale per i voli nazionali.

Prima di tutto si deve procedere con la verifica dell’idoneità del volo inserendo in questa pagina il cognome e il codice di prenotazione di 6 caratteri.

Qualora risulti idoneo si può procedere con un’offerta a proprio piacimento impostando il prezzo che si è disposti a spendere per ottenere l’upgrade in Business Class, inserendo poi i dati della carta di credito. Soldi che verranno scalati solo all’accettazione dell’offerta da parte di Alitalia.

L’offerta è annullabile o modificabile entro 72 ore prima della partenza del volo.

All’accettazione si riceverà l’email con il nuovo e-ticket e, al check-in, si riceverà la carta d’imbarco per la Premium Economy Class o per la Business Class.

upgrade in business class
Si tratta di una vera e propria asta in stile “ebay”, quindi bisognerà essere fortunati, anche perché i posti destinati all’iniziativa sono limitati e variano in base alla destinazione.

Per maggiori dettagli vi rimando alle FAQ di Alitalia e a Termini e Condizioni.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.