| Alitalia, Compagnie Aeree

Alitalia: upgrade in Business Class con un’offerta

tariffe alitalia guida

Chissà a quanti di voi piacerebbe ottenere l’upgrade in Business Class.

A me tantissimo, e non vi nego di averci provato qualche volta facendo la faccia tosta e richiedendolo al desk della compagnia aerea sfoderando un sorriso smagliante. Mi è sempre andata male.

Ho sentito spesso da amici e conoscenti storie del tipo “non ci crederai ma ho ottenuto gratis l’upgrade in business class“, a me questa cosa non è mai capitata, però chissà, forse con questa nuova iniziativa Alitalia prima o poi ci riuscirò.

Vi spiego subito come funziona l’iniziativa “Ottieni un upgrade e viaggia in Business Class“.

È innanzitutto riservata a chi ha già acquistato un biglietto in Economy Class per voli internazionali e intercontinentali. Non vale per i voli nazionali.

Prima di tutto si deve procedere con la verifica dell’idoneità del volo inserendo in questa pagina il cognome e il codice di prenotazione di 6 caratteri.

Qualora risulti idoneo si può procedere con un’offerta a proprio piacimento impostando il prezzo che si è disposti a spendere per ottenere l’upgrade in Business Class, inserendo poi i dati della carta di credito. Soldi che verranno scalati solo all’accettazione dell’offerta da parte di Alitalia.

L’offerta è annullabile o modificabile entro 72 ore prima della partenza del volo.

All’accettazione si riceverà l’email con il nuovo e-ticket e, al check-in, si riceverà la carta d’imbarco per la Premium Economy Class o per la Business Class.

upgrade in business class

Si tratta di una vera e propria asta in stile “ebay”, quindi bisognerà essere fortunati, anche perché i posti destinati all’iniziativa sono limitati e variano in base alla destinazione.

Per maggiori dettagli vi rimando alle FAQ di Alitalia e a Termini e Condizioni.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Alitalia

Iscriviti alla Newsletter