Il racconto fotografico della nostra vacanza in Abruzzo

Ciao ragazzi, vi scrivo dall’Abruzzo dove giunge al termine la nostra seconda settimana di vacanza estiva.

La prima settimana l’abbiamo trascorsa in Sardegna (v. racconto fotografico) e domani partiremo per l’Austria dove trascorreremo quattro giorni tra i monti e i laghi della Carinzia.

Conosciamo già abbastanza bene l’Abruzzo, ci veniamo spesso in quanto i miei genitori hanno una casa dalle parti di Tagliacozzo.

Quest’anno abbiamo visitato posti come Tagliacozzo, Navelli, Bominaco, Isola Gran Sasso e Castelli, borghi bellissimi a cui però servirebbe quel qualcosa in più a livello di valorizzazione del territorio e di promozione turistica da parte degli Enti preposti, quel qualcosa in più che gli permetta di essere competitivi con i borghi di Regioni come Toscana e Umbria e che attragga un maggior numero di visitatori. Regione e Comuni, svegliatevi!

Oggi vi racconto questa vacanza con le foto che ho condiviso sul profilo Instagram di VoloGratis.org, cercatemi come vologratis, vi aspetto! 😉

Vicoli di Tagliacozzo

Chiesa di San Francesco a Tagliacozzo

Affreschi della volta d’ingresso del Chiostro di San Francesco a Tagliacozzo

Angoli di Tagliacozzo

Il nostro angolo preferito di Tagliacozzo



Paesaggio a Cappadocia, sopra Tagliacozzo

Pappardelle al cinghiale mangiate al ristorante La Fonte di Verrecchie

Campo di girasoli a La Villa

Navelli, la città dello zafferano


Oratorio di San Pellegrino a Bominaco

Chiesa di Santa Maria Assunta a Bominaco

Santuario di San Gabriele a Isola Gran Sasso

Divorando un panino con la porchetta di Colledara

Panorama da Castelli

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.