17.07.2013

Venerdì si parte per le Fiandre

gentQualcuno di voi lo avrà già letto sulle pagine de L’Huffington Post, ma per chi ancora non lo sapesse, venerdì io e Valentina partiremo per un nuovo viaggio nelle Fiandre in collaborazione con Turismo Fiandre.

Tra la fine del mese di novembre e i primi giorni di dicembre 2012 siamo stati a Bruxelles e a Bruges e in quel viaggio ci siamo innamorati della loro Terra.

Sull’aereo di ritorno per Roma ci promettemmo di tornare al più presto per visitare anche Gent ed Anversa.

Le promesse vanno sempre mantenute e pertanto alle ore 6:40 di venerdì prossimo partiremo da Roma Fiumicino con un volo Brussels Airlines, è prevista un’alzataccia ma arriveremo nella capitale del Belgio alle ore 8:30 e ci trasferiremo subito in treno ad Anversa, in modo da avere tutta la giornata per visitare la città.

Il giorno dopo andremo a Gent, dove verrà inaugurato il Gentse Festeen – uno dei Festival più importanti d’Europa – ricco di spettacoli musicali, teatrali, circensi e di ogni altra forma d’arte espressiva.

Tra una passeggiata e un monumento assaggeremo le loro birre artigianali, la loro cioccolata e le loro specialità culinarie.

Rimarremo fino al 21 luglio, che peraltro è il primo anniversario del nostro matrimonio (vi ricordate il Wedding Tour dello scorso anno?), e faremo ritorno a Roma alle ore 22:40.

Come sempre vi racconteremo il viaggio in diretta e per seguirci e interagire con noi basta collegarvi alla pagina Facebook di VoloGratis.org, all’account twitter utilizzando gli hashtag #romantictour #fiandre e – a seconda della città – #Gent o #Anversa, su Instagram, e ovviamente qui su VoloGratis.org e su Romantic Tour.

Voi siete mai stati in queste città? Che consigli avete da darci?

Foto: http://www.flickr.com/photos/visitflanders/

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.