| Guide

Il carpooling: come viaggiare gratis e rispettare l’ambiente

vologratis il blog per viaggiare low cost

In tempo di crisi le vacanze si fanno sempre più low cost ed i viaggiatori scelgono sempre più spesso di viaggiare nel modo più economico possibile.

Nell’ultimo anno si sta diffondendo un nuovo modo di viaggiare a costo zero.

Siti come www.roadsharing.com, www.passaggio.it, www.postoinauto.it si stanno imponendo come punto di incontro virtuale tra chi offre e chi cerca un passaggio in auto in Europa o nel resto del Mondo.
Come funziona l’autostop, o meglio il carpooling, del 2011? Semplice. Chi offre il passaggio si registra con i propri dati sul sito inserendo il luogo di partenza e quello di destinazione ed attende di essere contattato da chi cerca il passaggio verso quella destinazione o verso un luogo lungo il percorso, stessa cosa fa chi invece cerca il passaggio, si registra inserendo il percorso desiderato e rimane in attesa della proposta di passaggio.
Una buona occasione per risparmiare e per rispettare l’ambiente!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter