29.07.2016

Viaggiare Senza Barriere: scarica gratis la guida Lonely Planet

viaggiare senza barriere guida gratis lonely planet

Buongiorno viaggiatore, direttamente dalla bellissima Sardegna dove io, Valentina e il nostro bassethound Gastone stiamo trascorrendo le vacanze estive, condivido con te una bella iniziativa che permette di scaricare gratis la guida Lonely Planet “Viaggiare Senza Barriere”.

Un lavoro certosino realizzato dall’autore Martin Heng che, da grande viaggiatore, ha raccolto esperienze, notizie e fonti utili per organizzare al meglio un viaggio senza barriere.

Come disse Seneca “viaggiare e cambiare luogo infonde nuovo vigore alla mente” e il viaggio deve essere per tutti. Tutti abbiamo il sacrosanto diritto di viaggiare, di conoscere nuove culture, di fare nuove esperienze, di divertirci e di arricchirci a livello mentale. Nulla deve impedirci di vivere la gioia del viaggio.

Proprio per questo motivo Lonely Planet ha messo a disposizione di tutti questa guida che puoi scaricare gratis collegandoti a questo link.

Tra le 96 pagine troverai:

  • la lista di fonti online per il viaggio accessibile,
  • le esperienze di viaggio con disabilità da quasi 50 travel blog,
  • agenti di viaggio specializzati in viaggi accessibili e tour operator da 40 Paesi,
  • consigli per viaggiare con problemi di accessibilità,
  • consigli da viaggiatori disabili esperti,
  • link per consigli specifici e supporto,
  • siti web dedicati,

e tanto altro ancora. La cosa particolarmente interessante è poi che questa guida verrà aggiornata periodicamente.

Questa raccolta di fonti online cerca in qualche modo di colmare un vuoto informativo sull’argomento, fornendo strumenti utili per organizzare un viaggio senza barriere e mettendo in contatto tra di loro i viaggiatori sparsi in ogni parte del mondo, pronti a scambiarsi consigli e suggerimenti.

Qui trovi maggiori informazioni.

Scarica gratis la guida Lonely Planet “Viaggiare senza barriere” e inizia subito a organizzarti il tuo prossimo viaggio. Hai già qualche idea?
immagine di copertina unsplash.com

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.