| Guide

Viaggiare Sicuri e Dove Siamo nel Mondo: due servizi importantissimi per il viaggiatore

vologratis il blog per viaggiare low cost
In questi giorni sono alle prese con gli ultimi preparativi per il Wedding Tour 2012, sabato ci si sposa e lunedì si parte!
In mancanza di interessanti promo per viaggiare low cost, d’altronde più si avvicina l’estate e più i prezzi tendono ad aumentare e le offerte a scarseggiare, ne approfitto per condividere con voi alcune cose che reputo fondamentali nel’organizzazione di un viaggio, soprattutto per quelli a lungo raggio.
Due servizi fondamentali per i viaggiatori sono Viaggiare Sicuri e Dove Siamo nel Mondo, due siti web curati dal Ministero degli Affari Esteri.

Viaggiare Sicuri mette a disposizione del viaggiatore le informazioni generali sui Paesi Esteri, soprattutto quelle legate alla Sicurezza e alla Salute.
Basta entarre nel sito web, cercare il Paese ed essere subito informato sulla situazione attuale.
Mi raccomando, prima di organizzare il vostro viaggio e prima di partire accertatevi che non vi siano allerte e che non sia sconsigliata la visita da parte del Ministero.
Dove Siamo nel Mondo permette invece di registrare il proprio viaggio e informare così la Farnesina di dove ci si trova in modo che, nel malaugurato caso ci si si trovasse in un’Area di Crisi, possano essere attuati tutti gli interventi di assistenza.
Proprio ieri ho provveduto a registrare tutte le tappe del Wedding Tour 2012.
Il consiglio che mi sento di darvi è quello di registrare anche i vostri weekend in Europa, il servizio è rapido e gratuito.
Viaggiare è bellissimo, ma Viaggiare in sicurezza è ancora più bello!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter