Video del viaggio a Innsbruck e nel Tirolo Austriaco per i mercatini di Natale

Ce l’abbiamo fatta, ecco il nostro

video di viaggio a Innsbruck per i mercatini di Natale!

Dal 4 all’8 dicembre 2015 io, Valentina e il nostro bassethound Gastone, abbiamo fatto un viaggio a Innbsruck, nel Tirolo Austriaco, per vivere quell’atmosfera natalizia unica che solo da quelle parti è possibile respirare.

Per poterci portare Gastone abbiamo fatto un lungo viaggio in treno da Roma, lui è stato buonissimo per tutto il tragitto, e giunti a destinazione si è divertito come un pazzo in un posto per lui tutto da scoprire e da annusare.

Ti abbiamo raccontato il viaggio in lungo e in largo sia sui social networks che nei diari di viaggio. Se ancora non li avete letti qui di seguito trovate i link:
Diario di viaggio ai mercatini di Natale di Innsbruck (parte 1)
Diario di viaggio ai mercatini di Natale di Innsbruck e dintorni (parte 2)
Ora è però arrivato il momento di mostrarti il video del nostro viaggio a Innsbruck con una tappa ad Hall in Tirol e una visita a Mondi Svarowski, tra lucine di Natale, graziose e caratteristiche cittadine e ottimo cibo. Sì, il tirolo austriaco ha una lunga tradizione culinaria che riesce a far innamorare qualsiasi tipo di palato. Ti dice qualcosa la parola strudel di mele? Io (Andrea) sono impazzito anche per il Tiroler Grostl che proprio non conoscevo.

Sei pronto per viaggiare in Tirolo insieme a noi? Gastone ti aspetta.

Tanti auguri di Buon Natale!

Musica del video: “Funky Chunk” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/
Musica sigle http://www.bensound.com/royalty-free-music

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.