| Vienna, Eventi, Guide

Vienna: guida ai mercatini di Natale 2013

Tra i mercatini di Natale più belli d’Europa quelli di Vienna si posizionano ai primi posti.

L’eleganza della città austriaca e la magia del Natale creano un’atmosfera fiabesca che secondo me va respirata almeno una volta nella vita.

Io ci sono stato qualche anno fa e vi assicuro che sono meravigliosi, ne conservo un ricordo fantastico (v. diario di viaggio Vienna e i mercatini di Natale).

Quest’anno i mercatini di Natale apriranno i battenti sabato 16 novembre.

Il più bello e il più famoso di tutti è il Christkindlmarkt a Rathaus Platz – la Piazza del Municipio – risalente addirittura al 1296, in cui negli oltre 100 chalet in legno sarà possibile acquistare addobbi natalizi, prodotti tipici, oggetti di artigianato e specialità culinarie.

Ci si potrà riscaldare dal freddo con un bel ponch caldo servito in una tazza creata ogni anno appositamente per l’occasione. Se volete portarla con voi come ricordo basterà non restituirla, se invece non vi interessa restituitela e vi verrà rimborsata la cauzione.

Aperto dal 16 novembre al 24 dicembre 2013, tutti i giorni dalle 10 alle 22. Il 24 dicembre dalle 10 alle 17.

A Vienna non c’è solo il Christkindlmarkt del Rathaus Platz ma anche altri mercatini molto belli ed interessanti come:

Il Mercato dello Spittelberg (Spittelberggass)

L’Altwiener Christkindlmarkt Freyung

Il Mercatino di Natale in Maria-Theresien-Platz

Il Mercatino di Schonbrunn

Il Mercatino di Natale del Castello del Belvedere

Il Mercatino di Karlsplatz

Il Mercatino di Natale AKH (Weihnachtsdorf im Alten AKH)

C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Per organizzare al meglio il vostro weekend low cost alla scoperta dei mercatini di Natale Viennesi vi suggerisco di utilizzare le risorse che trovate qui.

Buon viaggio a tutti!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Eventi

Iscriviti alla Newsletter