Volagratis: il motore di ricerca voli con l'utilissima modalità "Trova Offerte"

Lo scorso fine settimana siamo stati a Copenaghen in un weekend organizzato in collaborazione con il famoso motore di ricerca voli Volagratis.

Sono sicuro che molti di voi già lo conosceranno ma se ancora non lo conoscete ora vi spiego di cosa si tratta e di come funziona.

Volagratis fa parte del gruppo Bravofly e permette la ricerca, la comparazione e la prenotazione sia di voli low cost che di linea.
All’interno del loro sito web è possibile fare ricerche utilizzando vari metodi: inserendo partenza, destinazione e date, o cercando le migliori offerte nell’arco di 5 mesi.Il metodo di ricerca “Trova Offerte” è preziosissimo per noi viaggiatori low cost in quanto ci permette di scovare la migliore offerta tra tutte le compagnie aeree.
Se si è flessibili su date e su destinazioni basta solo fare una ricerca ad ampio raggio, inserendo più città, nazioni o aeree geografiche e più mesi di partenza, magari concentrando la ricerca su un “prezzo massimo”.
Volagratis è da tenere sott’occhio perchè frequentemente lancia dei codici sconto che permettono di risparmiare sull’acquisto dei voli, pensate che proprio grazie ad alcuni di essi lo scorso anno sono volato gratis a Valencia e a Genova!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.